mercoledì 27 ottobre 2010

Linguaccia matrigna

Spronata dal Capo a scrivere su questo blog, mi accingo a raccontare come va la situazione.

Mi ha fregata con un semplice “paura dell'acqua fredda?”, psicologia da 4 soldi ma che con me funziona. Io, come il buon Martin McFly di “Ritorno al futuro”, rispondo sempre alle provocazioni quando mi si dà della codarda.

Ebbene, tornando a noi, la situazione è la seguente:

1) Io e Margherita (altra ragazza del mio gruppo) siamo andate alla ricerca dei libri di Tawfik. A quanto pare era più probabile trovare il santo Graal ma siamo riuscite a raccimolare dignitosamente due copie de “La straniera”.

2) Non ho ancora capito come si pronuncia il nome di Younis Tawfik, se qualche anima pia volesse dirmelo mi farebbe evitare una bella figuraccia.

3) Siccome a noi piace farlo strano, abbiamo deciso di andare controcorrente e cucinare per il nostro scrittore. Niente ristoranti ma cucina casalinga! Sperando che il nostro amicone Younis apprezzi lo sforzo di voler cucinare cibi iracheni.

Credo che ci siano buone possibilità che alla domanda “Perché sei venuto a vivere in Italia?” non ci risponda “Per amore delle lasagne!”. Anche se per quelle di nonna Lorenzina ne varrebbe la pena.


Un saluto a tutti coloro che non si sono fatti spaventare dalla grafica spettrale del blog


Lorena


4 commenti:

  1. Bravo Martin, avrò cura della tua De Lorean.

    RispondiElimina
  2. ho capito che le amministratrici sono tutte donne, ma perhè sta grafica di uccelli decapitati?!?

    RispondiElimina
  3. cercavo di focalizzarmi su entrambi.

    RispondiElimina