mercoledì 27 ottobre 2010

Ospiti a cena


Nella lezione di Lunedì, Marco ha proposto di portare gli autori a cena, per rompere il ghiaccio. Ho un'idea: perché non scegliamo un ristorante unico per tutti, un posto significativo. Ho in mente due locali agli opposti.

Il primo è il Mar Rosso il ristorante eritreo di via Principe Tommaso a San Salvario. Potremmo contattare i due proprietari, due eritrei di seconda generazione, spiegando loro il progetto e prenotando la saletta dove si mangia seduti a terra.

Il secondo è il Bel Deuit piemontesissimo (pronuncia Bel Döit che significa buon comportamento), un po' scomodo perché a Superga (ci si va in macchina).


In ogni caso sarebbe bello scegliere un locale per tutti e contattare i proprietari per concordare con loro riprese etc...


5 commenti:

  1. Bello!
    Io sono d'accordo ma in quanto portavoce del mio gruppo informo che i miei compagni volevano cucinare per Tawfik. E non piatti italiani, piatti tipici dell' Iraq. Quindi nella mail a Tawfik avevo accennato alla cosa come "una cena da noi", ma si può sempre cambiare. Come date disponibili gli abbiamo dato l'8-9-10 novembre. In ogni caso non ha ancora risposto!

    RispondiElimina
  2. ok devo dire che mi piace anche l'idea che siate voi a cucinare... sono indeciso

    RispondiElimina
  3. So che non c'entra niente ma...con che fuso orario stiamo scrivendo?
    Il mio orologio al momento fa le 18.19!

    RispondiElimina
  4. Approvo. Al Mar Rosso si mangia bene, i proprietari sono simpatici e sanno sempre che musica mettere. Perciò w la cucina eritrea, w Fela Kuti, w la toilette del Mar Rosso che è la vera sorpresa del locale!
    Ora però mi sta venendo fame...

    RispondiElimina
  5. uhm. sì a me non piacevano le esclusioni, però mi piaceva anche che cucinassimo noi, insomma non ho una soluzione, forse si potrebbe prvare a fare un cosa veramente OLTRE, del tipo metterci d' accordo con un ristorante etnico, o anche non etnico (io lavoravo per uno che ha un ristorante qui a torino e ogni tanto apriva le cucine a chi volesse cucinare, forse anche a lui potrebbe interessare come promozione, forse no, ma lo stile è come al solito PROVIAMOCI!) e fare lì tutte le serate, così abbiamo sia i video della cucina straniera, oppure ,loro che cucinano piatti italiani (nel libro di lakhous c' è se non sbaglio un iraniano che odia la pizza e lo licenziano da tutti i ristoranti in cui lavora), comunque potremmo avere dei
    VIDEO! in più li potremmo anche conoscere.
    il punto è che forse, torno a ripetere, forse sono meglio video fatti in contesti diversi, a sto punto spingiamo all' estremo il melting pot e portiamo gli iraniani nei ristoranti cinesi, i persiani nei ristoranti sardi e chi non ha una lira al Combal Zero.
    un' altra domanda che mi faccio è: se siamo tutti insieme, a che servono i gruppi?!?
    io odio i gruppi perchè poi so che avrei preferito essere con quell' altro.
    lo stesso problema del matrimonio.

    RispondiElimina